Il Giardino con Piscina

Il Giardino di Venere

È lì da sempre. Da tempi immemori. Se glielo chiedi, non risponderà e in silenzio continuerà ad amare il giardino che ha deciso di sposare.
È una delle statue più antiche della nostra Villa. La trovi in mezzo al prato, protetta dai fiori, in compagnia di una serie di altre antichità.
Si narra che un tempo fosse una fanciulla fermatasi alla Villa per una notte soltanto, per spezzare il lungo viaggio che l’avrebbe portata in sposa ad uno stregone. Si innamorò del giardino, dell’alba sul mare, della vista infinita sul litorale, dei fiori e del silenzio. Inventò mille scuse per trattenersi una notte in più e un’altra notte e poi un’altra ancora. Fino a quando lo stregone, indispettito e geloso, non la trasformò in una statua. Da allora, la nostra Venere di gesso, è rimasta a farci compagnia ed è la dama più felice del mondo.

La piscina dei Prìncipi

Accorsero prìncipi da ogni dove, per risvegliare con un bacio la fanciulla pietrificata. Sarebbero diventati i protagonisti di una bella fiaba raccontata nei secoli ai bimbi di ogni generazione. Ma la favola aveva già il suo lieto fine. Lei era già contenta così com’era, lì dov’era, per il tempo che era.
Col passare degli anni e l’arrivo della modernità fu costruita una piscina per allietare chiunque giungesse a trovarla. Delusi per il bacio dato e il risveglio mancato, i prìncipi potevano ritrovare autostima ed entusiasmo amando ciò che Lei da sempre e in segreto adorava. La vista sul mare, il silenzio, il giardino.
La piscina è a disposizione di tutti gli ospiti con sedie, sdraie e lettini per prendere il sole e rilassarsi. Non occorre che proviate a baciarla.